Natale fa venire in mente case addobbate a festa, tavole imbandite e famiglie riunite. Ma in molti angoli del mondo, come in Mozambico, il Natale è un giorno come un altro, segnato dalla fame e dell’abbandono.
Il Mozambico, nonostante le sue ricchezze naturali, è tra i dieci paesi più poveri al mondo. Il 62% della popolazione vive con meno di due dollari al giorno, affidandosi a un'agricoltura di sussistenza. Molti sono bambini e giovani senza accesso all'istruzione e al lavoro, ma ci sono anche anziani come Anselmo, lasciati soli a combattere contro la povertà.
Anselmo è un nonno coraggioso: ha perso i suoi figli e ora è l’unico a prendersi cura del nipotino Joao Charles. Ogni giorno si sveglia con la speranza di trovare abbastanza cibo per sfamarlo, ma il suo piccolo orto raramente produce a sufficienza. E se potessimo invitare Anselmo e Joao alla nostra tavola questo Natale? Se potessimo estendere a loro il calore e la gioia che condividiamo con i nostri cari?
Con l’iniziativa “Aggiungi un pasto a tavola” vogliamo darti la possibilità di unire le nostre tavole alle loro e di stare vicino alla popolazione di Mafambisse in Mozambico, assicurando che il cibo non sia solo un sollievo temporaneo, ma il passo verso una vita più dignitosa. Il tuo contributo garantirà ad Anselmo e ad altre cinquanta famiglie della Parrocchia del Buon Pastore una fornitura di cibo sano, completo e nutriente per tutto il nuovo anno.
Non si tratta solo di riempire un piatto, ma di condividere la gioia del Natale, alimentare le speranze e alleviare le sofferenze di una comunità: porta la luce del Natale nelle case di Mafambisse, unisciti a noi in questo gesto di condivisione!
* C/C BANCARIO Presso Banca Intesa San Paolo IBAN: IT76I0306909606100000018852
* CONTO CORRENTE POSTALE NR. 14798367 IBAN: IT94F0760111800000014798367
CAUSALE: Progetto Mozambico
La donazione è fiscalmente deducibile/detraibile
Per saperne di più contattaci a solidarity@sanvincenzoitalia.it o chiama il 3920270767 (anche WhatsApp). Grazie per il tuo impegno concreto!