Un nuovo anno scolastico sta iniziando!
Il ritorno a scuola è per tanti studenti un periodo emozionante, un momento di nuove opportunità, di crescita personale e di scoperta.
In questi giorni la campanella suonerà non solo per i nostri figli e nipoti ma anche per gli alunni che vivono a Gimbi, in un’area rurale della regione dell’Oromia, in Etiopia, dove già, grazie alla generosità di molti donatori, sosteniamo a distanza 45 bambini.
Qui, come in altri Paesi africani, la maggior parte delle famiglie vive in condizioni di povertà. Spesso i genitori non riescono a dare da mangiare ai propri figli e nemmeno a mandarli a scuola.
Il numero degli sfollati è in continuo aumento, sia a causa della violenza del conflitto armato sia a causa della siccità: dopo cinque stagioni senza piogge, la popolazione etiope ha sete e fame.
In questo contesto, il rientro in aula è un momento tanto atteso: la scuola non è solo un luogo dove poter studiare ma anche un rifugio sicuro in cui crescere lontano dai pericoli e dove ricevere almeno un pasto al giorno.
Vuoi rendere il ritorno a scuola dei bambini di Gimbi il migliore di sempre?
L’impegno, il coraggio e l’azione di tutti noi possono assicurare a 120 alunni la possibilità di andare a scuola ogni giorno vestiti in maniera adeguata e di mangiare un pasto sano e nutriente.
Qualsiasi offerta, piccola o grande, conta e può fare veramente la differenza nella vita di questi bambini, delle loro famiglie e della comunità in cui vivono.
* C/C BANCARIO Presso Banca Intesa San Paolo IBAN: IT76I0306909606100000018852 * CONTO CORRENTE POSTALE NR. 14798367 IBAN: IT94F0760111800000014798367 * oppure DONA DIRETTAMENTE ONLINE cliccando qui CAUSALE: Progetto Etiopia La donazione è fiscalmente deducibile/detraibile |
Per saperne di più contattaci a solidarity@sanvincenzoitalia.it o chiama il 3920270767 (anche WhatsApp). Grazie per il tuo impegno concreto!