Le conseguenze del terremoto che ha colpito la Siria e la Turchia sono ogni giorno più drammatiche.
In un giorno di febbraio la vita di milioni di persone si è trasformata in un incubo.
Le vittime accertate sono più di 46.000 e milioni di persone sono senza una casa, al freddo, e senza più nessuna certezza. In alcune zone più del 30% degli sfollati sono bambini e bambine, molti dei quali rimasti orfani, nei terribili minuti che hanno sconvolto le loro vite, a causa del sisma. Le scuole distrutte sono centinaia, le strade sono impraticabili, gli ospedali rimasti in piedi operano con difficoltà estreme.
Ma non sono soli!
Come Federazione Nazionale Società di San Vincenzo De Paoli abbiamo scelto di metterci in rete con delle realtà radicate sul territorio e in grado di portare l’aiuto dove ce n’è più bisogno. Siamo al fianco dell’associazione Insieme per la Siria e della Fondazione Thouret-Suore della Carità per supportare il loro operato nelle decisive settimane a venire, per continuare ad offrire un sostegno anche quando si spegneranno i riflettori dei media internazionali e le popolazioni verranno lasciate sole a fronteggiare le loro necessità.
C’è bisogno di ognuno di noi, perché soltanto insieme possiamo fare la differenza.
Per questo il mio invito è, nell’unirci nella preghiera per ogni uomo, donna o bambino che sta soffrendo, di donare e attivare quella rete di nostre conoscenze sensibili all’aiuto del prossimo. Ogni donazione, anche la più piccola, in questo momento sarà fondamentale per alleviare le sofferenze ed aiutare quei territori a sopravvivere e ripartire.
Ringrazio col cuore ognuno e ognuna di voi per quello che potrà fare.
Paola Da Ros
Presidente Federazione Nazionale Società di San Vincenzo De Paoli ODV
* CONTO CORRENTE BANCARIO Presso Banca Intesa San Paolo IBAN: IT76I0306909606100000018852
* CONTO CORRENTE POSTALE NR. 14798367 IBAN: IT94F0760111800000014798367
Intestati a: Fed. Naz. Soc. di San Vincenzo De Paoli ODV Via G. Ziggiotti, 15 – 36100 VICENZA
Causale: TERREMOTO TURCHIA E SIRIA
PER DONARE ONLINE CON CARTA DI CREDITO, PAYPAL O SATISPAY CLICCA QUI: https://www.retedeldono.it/it/progetti/fednaz-societ%C3%A0-di-san-vincenzo-de-paoli/emergenza-terremoto-sostegno-concreto
N.B. La donazione è fiscalmente deducibile/detraibile.