Mi chiamo Silvia, lavoro con persone con disturbi mentali, sono mamma di due bambini, Nicola di 8 anni e Carlotta di 3 anni, e sono sposata da 13 anni con Davide.
Le mie passioni sono le camminate e crescere i miei bambini insegnando loro le cose importanti e semplici della vita.
Fin da piccola il mio desiderio era di aiutare le persone in difficoltà, per questo ho deciso di informarmi sulle adozioni a distanza. Prezioso è stato l'aiuto che mi ha dato mia cugina Elena, che lavora alla San Vincenzo a Vicenza. L'entusiasmo che mia cugina mi ha trasmesso e le cose concrete che questa associazione garantisce hanno dato la spinta, a me e a mio marito, di adottare un bambino a distanza in concomitanza della mia prima gravidanza. Ero entusiasta di dare un fratellino o una sorellina al mio primo bambino e di coinvolgerlo in un gesto di solidarietà che trasforma, migliora, dà vita e speranza ai bambini bisognosi.
Ricordo con enorme gioia quando abbiamo ricevuto la prima lettera e la prima foto del nostro bambino Innocent. E' nato nel 2009 in Malawi e nelle nostre vite è entrato nel 2014.
Il nostro piccolo aiuto gli dà la possibilità di mangiare, andare a scuola e vestirsi, con la prospettiva di un futuro meno difficile.
Ogni anno aspettiamo le foto e le notizie e insieme ai miei bambini le leggiamo con il cuore pieno di gioia. È meraviglioso guardare le foto e vedere il nostro Innocent sempre con il sorriso, gli occhi che sembra che ti voglia ringraziare, e vederlo crescere.
Spero che molte persone grazie alla mia testimonianza abbiano il desiderio di far sorridere una bambina o un bambino, per garantirgli un futuro migliore.
GRAZIE.
Silvia