Appello urgente emergenza Ucraina

Carissimi Confratelli e Benefattori,

la popolazione dell’Ucraina in queste ore sta vivendo l’incubo della guerra con il suo carico di morte e di distruzione.

Le persone in preda alla paura si rifugiano negli scantinati, nelle metropolitane e nei bunker; oltre un milione di ucraini stanno scappano con mezzi di fortuna nei paesi vicini mentre le armi continuano a far sentire la loro voce prevaricatrice.

La Società di San Vincenzo de Paoli, dopo una prima fase di indagini, prontamente, lancia un appello per una raccolta fondi per le iniziative dei Padri della Missione. Presso la Casa Provinciale della Missione di Bratislava in Slovacchia si sta creando un centro di smistamento di aiuti materiali a sostegno dei profughi e della popolazione Ucraina. Stiamo anche provando ad attivare (ma con molte difficoltà) un canale per sostenere direttamente le Conferenze presenti in Ucraina.

Inoltre, la Società di San Vincenzo Italiana è in rete con l’associazione Ai.Bi. per il sostegno al campo profughi realizzato in Moldavia con invio di beni di prima necessità. Sempre in rete con l’associazione Ai.Bi. a breve vi comunicheremo, per chi vuole, le modalità di accoglienza nelle proprie famiglie di mamme con minori, previo un corso da seguire, grazie ad un corridoio umanitario nelle ultime fasi organizzative.

Accogliamo l’invito del Padre generale della Famiglia Vincenziana Tomaz Mavric, a pregare per la pace.

Vi ringrazio per quanto potrete fare per gli amici ucraini.

Il Presidente
Antonio Gianfico

CONTO CORRENTE BANCARIO Presso BANCA PROSSIMA
IBAN: IT76I0306909606100000018852

CONTO CORRENTE POSTALE NR. 14798367
IBAN: IT94F0760111800000014798367

Intestati a: Fed. Naz. Soc. di San Vincenzo De Paoli ODV
Via G. Ziggiotti, 15 – 36100 VICENZA            

Causale: Emergenza UCRAINA

 

Indietro